Aiga. Associazione Italiana Giovani Avvocati

un successo per la sezione di Foggia

COMUNICATOSTAMPA

 

LA CARICA DEI 250 GIOVANI AVVOCATI,
UN CONTRIBUTO AL TURISMO CONGRESSUALE
E UN SUCCESSO PER LA SEZIONE AIGA DI FOGGIA

Tre giorni di eventi, alberghi eristoranti coinvolti. L’avvocato Vinelli: “Giusto riconoscimento per i 600iscritti, la nostra è una delle più importanti d’Italia”. Domenica si concludeil programma

(Foggia, 27/09/2014)  - Duecentocinquantapartecipanti, numerose strutture ricettive coinvolte e un significativocontributo al turismo di Capitanata nell’ultimo weekend di settembre. Si èconcluso questo pomeriggio a Foggia il congresso straordinario dell’Aiga,Associazione italiana giovani avvocati, tenutosi per la prima volta nelcapoluogo dauno. Il tema scelto per la due giorni di dibattiti è stato“Direzione Europa: riformare fuori dagli schemi”. Ai lavori di venerdì hannopartecipato diversi rappresentanti istituzionali tra cui il ministro dellaGiustizia Andrea Orlando. Gli incontri sono tenuti nell’aula magna “Aldo Moro”del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia.

“L’aver organizzatoqui il congresso straordinario è stato ungiusto riconoscimento per la sezione di Foggia, che con i suoi 600 iscritti èuna delle più numerose in Italia”, afferma l’avvocato foggiano ValerioVinelli, consigliere nazionale dell’associazione. Al termine della prima seratai 250 giovani avvocati presenti al congresso, provenienti da diverse regioniitaliane, hanno partecipato anche a una cena di gala organizzata nella masseriaPietrafitta di Foggia.

Il congresso si èconcluso oggi (sabato 27 settembre) con le ultime due sessioni mattutine(dedicata alla previdenza degli avvocati e a una governance unitariadell’avvocatura) e con il dibattito congressuale del pomeriggio, durante ilquale si è stata discussa la mozione che l’associazione presenterà al XXXII Congresso Nazionale Forense che si terrà aVenezia, al Gran Teatro La Fenice dal 9 all’11 ottobre.Finiti i lavori sono in programma altri due appuntamenti di svago per i socidell’Aiga: sabato sera si terrà una cena sociale al Giardino Monsignore diMattinata e domenica mattina la visita al Santuario di Padre Pio a San GiovanniRotondo.

 

Luogo:

Organizzatore:

Realizzato con la collaborazione di Aiga

Documentazione allegata

Il presidente

MICHELE VAIRA

iscritto alla Sezione Aiga di Foggia, è stato eletto Presidente nazionale al Congresso di Padova il 25 ottobre 2015.

Scrivi al presidenteScrivi al presidente icona

In EvidenzaIn evidenza

In Evidenza

Archivio »

Convenzione AIGA - ASSITECA Principe PCT Compensi professionali forensi

AIGA - via Tacito 50 - 00193 ROMA Tel: 06.6832427 - Fax: 06.97252204 - mail: info@aiga.it
Partita IVA: 97213330588 - Tutti i Diritti Riservati

Web design by e-project