Aiga. Associazione Italiana Giovani Avvocati

Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA

 

 

AIGA, ASIGN e UNGDCECplaudono alla riforma delle società miste approvata dalla Camera

DDLCONCORRENZA, OK ALLE SOCIETÀ FRA PROFESSIONISTI
«FINALMENTEUN’OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI»

«La multidisciplinarietà apre nuovepossibilità imprenditoriali ai giovani pronti a fare rete»

 

(Roma,09/09/2015) I giovani professionisti salutano con favore l’approvazionedell’articolo 26 del ddl Concorrenza sulle società fra professionisti: inuovi istituti, sostenuti dalla Federazione Giovani Professionisti (Fgp)e previsti nel disegno di legge sulla Concorrenza, sono stati esaminati dalleCommissioni riunite Finanze e Attività Produttive alla Camera.

 

LaFederazione Giovani Professionisti (Fgp) – che riunisce AIGA(Associazione Italiana Giovani Avvocati), UNGDCEC (Unione NazionaleGiovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) e ASIGN(Associazione Italiana Giovani Notai) – ha più volte chiesto un nuovo modello,volto a modernizzare le professioni aprendo a nuove opportunità di lavoro.

 

LaFgp ha, infatti, cercato di spostare l’attenzione del Legislatore sull’esigenzadi multidisciplinarietà per aprire a nuove forme di collaborazione e dicondivisione del rischio d’impresa fra professionisti, soprattutto giovani, manon solo, che possano mettere a fattor comune le proprie competenze specifiche. Proficuo in questo senso è stato il contributo di alcuniparlamentari e in particolare dell'onorevole Andrea Mazziotti, presidente dellaCommissione Affari Costituzionali della Camera.

 

«Siamo molto soddisfattiper questo nuovo modello della società di capitale, sostenuto da Scelta Civicae sposato dalle Commissioni parlamentari – spiegano la presidente di AIGA NicolettaGiorgi, il presidente di ASIGN Ludovico Capuano e il presidente diUNGDCEC Fazio Segantini – Abbiamo a lungo rappresentato alle Istituzionila necessità di intervenire con decisione verso un modello di società dicapitali che tenga conto delle richieste dei giovani professionisti. Siamoconvinti che presto tutti i professionisti apprezzeranno la novità dirompentecontenuta nelle nuove norme approvate, che amplificano il potenziale didisposizioni già contenute nella normativa italiana ed europea. Adesso ciauguriamo che il ddl Concorrenza sia approvato in via definitiva al piùpresto».

Luogo:

Organizzatore:

Realizzato con la collaborazione di Aiga

Documentazione allegata

Il presidente

MICHELE VAIRA

iscritto alla Sezione Aiga di Foggia, è stato eletto Presidente nazionale al Congresso di Padova il 25 ottobre 2015.

Scrivi al presidenteScrivi al presidente icona

In EvidenzaIn evidenza

In Evidenza

Archivio »

Convenzione AIGA - ASSITECA Principe PCT Compensi professionali forensi

AIGA - via Tacito 50 - 00193 ROMA Tel: 06.6832427 - Fax: 06.97252204 - mail: info@aiga.it
Partita IVA: 97213330588 - Tutti i Diritti Riservati

Web design by e-project