Aiga. Associazione Italiana Giovani Avvocati

In evidenza -

Dal 11/01/2014 al 11/01/2014

I complimenti di AIGA: "Ora si lavori per dare tutele ai giovani"

E’ stato eletto oggi Presidente di Cassa Forense per il biennio 2014-2016 l’avvocato Nunzio Luciano, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Campobasso, già coordinatore regionale di AIGA Molise e vicepresidente vicario della Cassa nello scorso mandato. Grande la soddisfazione di AIGA, associazione italiana dei giovani avvocati.


"All’amico Nunzio Luciano vanno le congratulazioni di tutta l’Associazione per il consenso ottenuto e il lavoro svolto che lo ha portato a questo importante e gravoso ruolo" - commenta la presidente nazionale di AIGA Nicoletta Giorgi - "È tempo che Cassa Forense si faccia garante dei diritti dei propri iscritti e consenta alle nuove generazioni un percorso previdenziale che offra maggiori tutele per i giovani, anche in considerazione del particolare periodo di crisi che sta coinvolgendo l'economia del paese e la nostra categoria professionale in particolare. AIGA sollecita la previsione di condizioni agevolate, maggiore possibilità di rateizzazione e un temperamento del sistema sanzionatorio per tutti gli iscritti".
«Al neo Presidente – commenta la presidente nazionale di AIGA Nicoletta Giorgi – chiediamo che il Comitato dei Delegati proceda subito all’analisi e all’approvazione del Regolamento di Attuazione dell’art. 21, commi 8 e 9, L. 247/2012. Le agevolazioni per i percettori di redditi al di sotto dei parametri devono valere per tutti i 56000 colleghi attualmente iscritti all'albo ma non alla Cassa e non solo per gli infra trentacinquenni sotto reddito, come attualmente prevede la bozza di regolamento solo parzialmente approvata. La corretta e responsabile previsione dell’obbligatoria iscrizione alla Cassa non può essere resa insostenibile da una contribuzione che di fatto opererebbe una selezione basata sul reddito. Dovrà inoltre essere tenuto conto delle dinamiche elettorali intercorse nel 2013 con particolare attenzione alle conseguenze delle scelte operative prese».


 


Luogo:

Organizzatore:

Realizzato con la collaborazione di Aiga

Documentazione allegata


Photogallery

Il presidente

MICHELE VAIRA

iscritto alla Sezione Aiga di Foggia, è stato eletto Presidente nazionale al Congresso di Padova il 25 ottobre 2015.

Scrivi al presidenteScrivi al presidente icona

In EvidenzaIn evidenza

In Evidenza

Archivio »

Convenzione AIGA - ASSITECA Principe PCT Compensi professionali forensi

AIGA - via Tacito 50 - 00193 ROMA Tel: 06.6832427 - Fax: 06.97252204 - mail: info@aiga.it
Partita IVA: 97213330588 - Tutti i Diritti Riservati

Web design by e-project